Efficienza e sicurezza
team-di-scalatori-per-interventi-di-ristrutturazione-in-quota

AVANGUARDIA NEGLI INTERVENTI EDILI

EDILIZIA SU FUNE

Gli ACROBATMAN sono operatori in quota: la nostra formazione, l’esperienza, l’allenamento, le tecniche, il continuo aggiornamento e soprattutto attrezzature, equipaggiamento e strumentazione sono ciò che fanno della nostra squadra una rivoluzione nel settore dell’edilizia classica. Abbiamo individuato nell’edilizia su fune il futuro dell’edilizia, il metodo che con maggior efficacia e minimo dispendio di energie o investimento può portare a molti vantaggi per coloro che si affideranno a noi. Svolgiamo le comuni operazioni di ristrutturazione, ed interventi edili potendo contare su una marcia in più: non utilizziamo ponteggi o mezzi e veicoli a terra. Lavoriamo in totale sicurezza per realizzare operazioni efficienti, affidabili e precise. Siamo operativi nelle zone di Bologna, Modena, Reggio Emilia nelle relative province e nei territori limitrofi. Vi invitiamo a contattarci per esplorare con noi i vantaggi della nostra scelta!

squadra-di-operatori-edili-su-fune

DI COSA SI TRATTA?

COS’E’ L’EDILIZIA SU FUNE DEGLI ACROBATMAN?

Tutta una serie di interventi della classica edilizia come ristrutturazione, installazione, risanamento, manutenzione, richiede spesso l’utilizzo di ponteggi, impalcature, castelli, mezzi e veicoli come piattaforme aeree, autogrù, per svolgere agilmente operazioni anche in altezza, in quota, su facciate, coperture, tetti, balconi e così via. La difficoltà di queste operazioni spesso sta nel dover installare e montare come fase preliminare le strutture di supporto per gli operatori. La nostra equipe ha scelto di sperimentarsi in un altro tipo di intervento, rinunciando ad impalcature e ponteggi per attrezzarsi di corde, imbracature, sistemi di fissaggio e supporti anticaduta, tutto ciò per calarsi e lavorare sospesi su facciate e coperture.

L’edilizia su fune affianca la classica nelle operazioni più complesse in quota utilizzando corde e funi. Gli operatori acrobatici possono contare sulla dovuta formazione ed addestramento.

personale-certificato-per-lavorazioni-in-quota

VANTAGGI

Perché dovrebbe essere vantaggioso affidarsi ad un’impresa di edilizia su corda? Lo è per diversi motivi:

• Non abbandoniamo completamente le tecniche dell’edilizia classica, semplicemente le affianchiamo e scegliamo il metodo migliore al momento più opportuno!
• Riduciamo l’impatto visivo che possono avere impalcature e ponteggi specialmente in zone ad ampio interesse commerciale o storico.
 • Riduciamo la scomodità dei ponteggi in zone altamente frequentate da passanti e negozianti.
 • Riduciamo l’impatto acustico che può avere l’uso di determinati veicoli come autogrù, piattaforme aeree, ecc…
 • Riduciamo la possibilità che si verifichino effrazioni anche ai piani alti dovuti ad accessi sgraditi da parte di ladri agevolati dalle impalcature
 • Riduciamo la necessità di dover noleggiare ponteggi e strutture costruttive esterne.

Ponteggi e mezzi sono ottimi strumenti di un’impresa edile ma talvolta non solo risultano estremamente ingombranti e inefficaci ma soprattutto scomodi e di difficile gestione. Quando necessario li sostituiamo agevolmente con corde e funi!

gli-acrobatman-edilizia-su-fune

IN COMPLETA SICUREZZA

La nostra squadra è innanzitutto attenta alla sicurezza dell’intera equipe e delle operazioni per le quali mettiamo in atto tutte le dovute disposizioni per evitare inutili pericoli o rischi. Non solo i nostri operatori possono affidarsi ad attrezzatura verificata e collaudata ma fanno affidamento anche su un addestramento e una formazione specifica e corsi di aggiornamento periodici. Se siete interessati a farvi assistere nelle vostre operazioni edili da una squadra competente efficace ed affidabile come il nostro team di muratori installatori e manutentori acrobatici e vi trovate nelle zone di Bologna, Modena, Reggio Emilia contattateci per verificare la nostra disponibilità!

QUANDO CONVIENE AFFIDARSI ALL’EDILIZIA SU FUNE?

L’edilizia su fune è conveniente quando:

• Siamo in presenza di edifici di altezze notevoli dove sarebbe impensabile realizzare impalcature e ponteggi tanto alti. Un esempio è il lavaggio di finestre e vetri su grattacieli e palazzi.
• Quando siamo in presenza di edifici con forme e dimensioni particolari, dove ostacoli a terra, presenza di strutture, murature, alberi o altro tipo di ostacolo impedisce il montaggio di un supporto esterno in sicurezza.*
• Quando si ha la necessitò di intervenire velocemente per messe in sicurezza rapide, urgenti e immediate. I tempi di installazione di un ponteggio allungherebbero notevolmente i rischi.
• Quando è importante che la facciata o la copertura rimangano libere da ostacoli visivi.
• Quando condomini, abitanti, negozianti non sono favorevoli al montaggio di impalcature.
• Alcuni interventi richiedono una libertà di movimento da parte dei muratori e dei manutentori che un mezzo a terra o un’impalcatura non consentirebbero.

In molti casi l’edilizia su corda con gli ACROBATMAN risulta essere una scelta vincente!

dove-trovo-personale-che-svolga-lavori-in-quota

DESIDERI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO?